Comunicati stampa — 9 gennaio 2010

PROPOSTA DI RADDOPPIO DELLA SUPERSTRADA SORA-FROSINONE-FERENTINO

In occasione della tappa a Boville Ernica del tour “Fatti Sentire” di Mauro Buschini, l’europarlamentare Francesco De Angelis, insieme al Presidente dell’Astral Titta Giorgi, ha effettuato un sopralluogo tecnico in loco per avanzare, insieme al segretario provinciale Mauro Buschini, una proposta concreta: in vista della prossima apertura del completamento della Superstrada Sora-Frosinone-Ferentino. Buschini e De Angelis propongono il raddoppio della stessa, per consentire l’uscita da e verso Sora. 

“Vogliamo affrontare questa prossima campagna elettorale – ha esordito Buschini – con proposte concrete: il senso del tour “Fatti Sentire” è proprio questo, ascoltare le esigenze dei cittadini e tramutare le loro aspettative in progetti e proposte”. Buschini sottolinea anche l’importanza del completamento della superstrada: “Sono trent’anni che se ne parla e finalmente quest’opera viene realizzata: di questo va dato indiscusso merito all’amministrazione regionale per il grande lavoro svolto per riuscire a terminare quest’opera che rappresenta un’occasione fondamentale di sviluppo”. Gli fa eco l’europarlamentare Francesco De Angelis, già assessore regionale: “Questa iniziativa testimonia il nostro modo di fare politica, attraverso una capacità di ascolto che è una prerogativa fondamentale per noi. La proposta del raddoppio della Superstrada è seria e molto sentita dalla popolazione”. Poi l’europarlamentare si sofferma sull’operato della Regione Lazio: “In politica, purtroppo, non sempre alle parole seguono i fatti: ma in questo caso la Giunta Regionale ha dimostrato di mantere fede agli impegni presi con gli elettori. Pochi giorni fa è stato inaugurato il Casello Autostradale di Ferentino, a breve sarà completata la superstrada Sora-Frosinone-Ferentino a cui seguirà l’ammodernamento del tratto urbano della Monte Lepini. Colgo l’occasione anche per annunciare la prossima apertura dell’Ospedale di Frosinone, un Dea di alta specializzazione: infrastrutture  fondamentali, che miglioreranno la qualità della vita dei cittadini”. Anche il Presidente dell’Astral Titta Giorgi plaude all’iniziativa e alla proposta: “Questa iniziativa ci ha dato l’opportunità di far conoscere l’importante lavoro che stiamo svolgendo: dopo l’apertura del Casello di Ferentino, il 15 Marzo inaugureremo il completamento della Superstrada. Due opere che sono il fiore all’occhiello di questa amministrazione Regionale, che sta dimostrato con i fatti di saper governare, migliorando le infrastrutture del nostro territorio. Adesso cominceremo subito a lavorare sulla proposta del raddoppio avanzata da Buschini”. Presente anche il Sindaco di Boville Ernica Piero Fabrizi che ha dichiarato: “Il completamento della superstrada rappresenta un punto di svolta per il territorio e soprattutto per Boville la cui economia si basa prevalentemente sull’edilizia: avere un collegamento più rapido con Roma vuol dire aiutare le imprese ad essere più competitive”

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>