Comunicati stampa — 23 gennaio 2010

LETTERA APERTA AL SINDACO DI TORRICE

L’Onorevole Francesco De Angelis scrive al Sindaco di Torrice Alessia Savo.
 

 

Caro Sindaco,

sono stato recentemente ospite del Centro Anziani di Torrice, un centro a cui sono molto legato, fucina di iniziativa, luogo di incontro culturale e sociale, che coinvolge tante persone e rende la loro vita più serena e piacevole.

Sono convinto che una grande risorsa della nostra terra siano proprio gli anziani, che con il loro bagaglio di esperienza rappresentano una ricchezza straordinaria, alla quale le istituzioni devono rivolgere uno sguardo e un’attenzione particolare.

Proprio per queste considerazioni nel mio periodo di Assessore Regionale ho sempre prestato un occhio di riguardo alle istanze dei Centri Anziani e di quello di Torrice in particolare, il cui compianto Presidente Giorgio Fiacco, lo ha reso, insieme a tutti gli altri, un vero e proprio fiore all’occhiello del paese.

Mi sono speso, attraverso la Regione Lazio, per dotare il Centro di una struttura più grande ed accogliente, che però oggi mi risulta non più assegnata al Centro Anziani.

E’ giusto ricordare che l’edificio in questione è stato ristrutturato grazie al contributo della Regione Lazio finalizzato al Centro Anziani.

Pertanto sono a chiederLe un impegno concreto per risolvere tale questione, assegnando l’edificio alle attività del Centro Anziani, per salvaguardare la qualità delle attività del centro, dotandolo di una sede ampia e idonea.

Infine, ritengo che sia opportuno che il Comune si adoperi per garantire al Centro Anziani quella autonomia interna necessaria e fare in modo che le scelte inerenti la gestione e gli indirizzi del Centro stesso, siano frutto di una scelta democratica e condivisa dalle persone che effettivamente vivono e fanno vivere il Centro Anziani di Torrice.

Certo di una Sua attenzione alla presente, colgo l’occasione per porgere i miei più cordiali saluti.

 

 

 

L’Europarlamentare Francesco De Angelis

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>