Comunicati stampa — 28 gennaio 2010

INAUGURAZIONE DEGLI UFFICI DI EUROPA DEMOCRATICA

Si è svolta questa mattina, Giovedì 28 Gennaio, alle ore 12,00, la conferenza stampa di presentazione degli uffici dell’europarlamentare Francesco De Angelis e dell’Associazione “Europa Democratica” ubicati in Piazza Fiume, 12 a Frosinone (Tel.0775-859263).


 “I nostri obiettivi sono chiari: creare un ponte di collegamento tra l’Europa con gli enti locali per una sinergia che possa diventare una fonte di opportunità in ambito comunitario”. Così ha esordito l’on. Francesco De Angelis nella conferenza stampa, proseguendo: “Ma ci rivolgiamo anche a soggetti privati che sono interessati ad usufruire delle preziose risorse messe a disposizione dalla Comunità Europea. Rafforzare il legame fra istituzioni europee, autorità locali e cittadini è indispensabile per costruire un’Europa più vicina ai territori, per accrescere i vantaggi che l’Italia trae dall’appartenenza all’Unione europea. L’Europa è una straordinaria opportunità”. Gli fa eco Giampiero Di Cosimo, Presidente dell’Associazione “Europa Democratica”: “Siamo a disposizione di amministratori, associazioni e cittadini per approfondire le tematiche relative al funzionamento delle Istituzioni Comunitari, al loro rapporto sugli stati membri, fornendo indicazioni sulle possibilità di finanziamento ed opportunità comunitarie”.  Mauro Buschini, segretario provinciale del PD, intervenuto all’iniziativa, evidenzia: “Questa Associazione è uno strumento importante: la normativa europea è ormai parte integrante della nostra vita anche se spesso noi non ce ne rendiamo conto. Una corretta conoscenza di tali temi, infatti, permetterà anche di cogliere le numerose opportunità che l’Europa offre ai cittadini”. Presente alla conferenza stampa anche Fernando D’Amata che a nome dei Democratici Ciociari ha portato il saluto ed il plauso verso l’Associazione Europa Democratica. Al termine della conferenza stampa, alla presenza di numerosi sindaci  ed amministratori, si è tenuto un brindisi augurale di buon lavoro.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>