Comunicati stampa — 26 agosto 2010

DE ANGELIS: UNA SCELTA SCELLERATA SCIOGLIERE LA FONDAZIONE MASTROIANNI

"Dopo l’impoverimento economico, con un’amministrazione ferma davanti alla crisi che stiamo vivendo, adesso la Giunta Iannarilli sta procedendo all’impoverimento culturale della nostra provincia". E’ molto duro il commento dell’europarlamentare Francesco De Angelis in merito alla decisione dell’amministrazione provinciale di sciogliere il CDA della Fondazione Mastroianni. "Si colpisce – dice De Angelis – un’importante istituzione culturale del nostro territorio, vera fucina di iniziative di alto profilo, che in questi anni si è distinta per aver dato lustro ai nostri artisti, alle nostre produzioni, promuovendo l’arte e la cultura della nostra terra, organizzando mostre e manifestazioni importanti anche all’estero (Praga, Belgrado, Budapest, Parigi) diventando uno vetrina di rilievo internazionale.

 

 

 

La destra sta smantellando quello che di buono il centrosinistra ha creato in questi anni. La Fondazione, cresciuta grazie alla passione del Presidente Massimo Struffi, è stata attiva nella conservazione, tutela e valorizzazione della Donazione Umberto Mastroianni ed attenta alla promozione delle attività artistico – culturali, ha collaborato in maniera proficua anche alla realizzazione del Certamen Ciceronianum Arpinas. Non posso credere che tutto questo venga cancellato con un colpo di spugna. Invito pertanto il Presidente Iannarilli a ritornare sui propri passi e fermare questa scelta assolutamente miope, salvaguardando la Fondazione Mastroianni in modo che possa continuare a lavorare per il nostro territorio".

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>