Comunicati stampa — 17 novembre 2010

DE ANGELIS: PIANO RIFIUTI, FROSINONE E’ LA DISCARICA DI ROMA

"Il nuovo Piano Rifiuti ipotizzato dalla Regione Lazio è l’ennesima beffa per la nostra Provincia: la Polverini vuole che Frosinone diventi la discarica di Roma, questo è inconcepibile". Queste le prime dure parole dell’on. Francesco De Angelis in merito al Piano Rifiuti regionale, che prevede che i rifiuti in eccedenza alla discarica di Malagrotta possano essere riversati in quella di Roccasecca.

 

 "E’ questo – prosegue De Angelis – l’ennesimo colpo al nostro territorio: dopo un piano sanitario che ha messo in ginocchio l’assistenza sanitaria provinciale, tagliando centinaia di posti letto e chiudendo Ospedali, adesso la Polverini, per risolvere il problema dei rifiuti di Roma, non trova di meglio da fare che gettarli nella nostra provincia. E’ questa dunque la considerazione che la Governatrice ha della nostra terra? Siamo destinati a diventare la pattumiera della Capitale? Mi chiedo come possano accettare tutto questo i rappresentanti locali del centrodestra: dopo il disastro sulla sanità, continuare ad assistere allo scempio della provincia di Frosinone senza battere colpo, chinando la testa ancora una volta al volere di Roma senza dignità. Serve un piano rifiuti equilibrato, dove ognuno faccia la sua parte ed abbia le proprie responsabilità, senza scaricare su altri le negligenze dello smaltimento, cosa che invece sta facendo la Polverini a danno della provincia di Frosinone. Dal canto nostro siamo pronti a scendere in piazza e a dare battaglia, perché dopo essere stati massacrati dal piano sanitario, non lasceremo certo che la nostra provincia diventi la discarica della capitale".

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>