Comunicati stampa — 21 novembre 2010

De Angelis al gazebo del PD a Largo Turriziani a Frosinone.

L’europarlamentare Francesco De Angelis ha presenziato Domenica 21 Novembre al gazebo del PD a Largo Turriziani con il duplice intento di sostenere il tesseramento del Partito e la campagna di comunicazione indetta dal segretario nazionale. Il punto informativo è stato organizzato dal circolo cittadino ed ha visto la presenza di amministratori, iscritti, militanti e simpatizzanti.

“Queste iniziative – ha detto De Angelis – sono importanti perché testimoniano la presenza del PD nei luoghi della gente: il contatto diretto è sempre quello più efficace per spiegare ai cittadini il nostro punto di vista e cosa il PD propone per superare questa difficile situazione politica ed economica.

"Le politiche poste in essere fino ad oggi – prosegue De Angelis – dal Governo dall’inizio della legislatura hanno aumentato la precarietà e penalizzato, in particolare, i giovani e le donne, indebolito la scuola e la cultura, senza tra l’altro aver migliorato in alcun modo i conti pubblici". Nell’occasione l’eurodeputato ha firmato, assieme agli altri militanti, l’appello per salvare i consultori pubblici della Regione Lazio, messi in discussione dalla proposta di Legge Tarzia. De Angelis: "L’abrogazione della legge regionale del 1976 è un ritorno al passato:  non lasceremo che un percorso di civiltà voluto  trasversalmente da tutte le forze sane della nostra Repubblica, siano esse laiche o cattoliche, venga interrotto da una visione così restrittiva e di parte. Inoltre la proposta non prevede una procedura di accreditamento per le associazioni che prescriva garanzie chiare e oggettive sui requisiti e i controlli necessari". Soddisfatto della partecipazione, nonostante la pioggia, il Presidente del Circolo del PD di Frosinone Alessandro Martini: "In questo momento è importante mandare un segnale ed il fatto che numerosi cittadini si siano avvicinati a noi ci fa sperare che sia davvero possibile costruire un’alternativa riformista in questo Paese. Lo facciamo con convinzione, perché il Partito Democratico rappresenta l’unica alternativa alla destra e a Berlusconi. Ed è fondamentale essere presenti qui a Frosinone, un territorio che la Regione Lazio guidata dalla Presidente Polverini sta mettendo a dura prova, con un piano sanitario fatto di posti letto in meno ed ospedali chiusi ed un piano rifiuti che ci preoccupa molto".

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>