PARLAMENTO EUROPEO: SI CELEBRANO LE BELLEZZE DELL’UMBRIA

E’ stata inaugurata martedì 23 novembre, presso la sede del Parlamento europeo di Strasburgo, l’esposizione fotografica "Cristalli Liquidi", promossa e organizzata in collaborazione con la Provincia di Perugia e il Comune di Nocera Umbra.

 Presenti all’inaugurazione, oltre al deputato Francesco De Angelis, il Presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi, l’Assessore provinciale Donatella Porzi e il Sindaco di Nocera Umbra Donatello Tinti. Oggetto dell’esposizione, le bellezze naturalistiche dei monti di Gualdo Tadino, dell’Oasi di Sassovivo, della Valnerina e della Valle del Naia.

"Un’occasione – ha precisato De Angelis nel corso dell’inaugurazione – che nei riflessi e nei colori di queste foto premia le straordinarie risorse naturali della terra umbra, dei suoi percorsi paesaggistici e degli innumerevoli ‘itinerari delle acque’ di cui l’area della Provincia di Perugia è ricca".

(nella foto Il Presidente Guasticchi e l’Assessore Porzi con l’eurodeputato Francesco De Angelis e il Vicepresidente Vicario del Parlamento europeo Gianni Pittella)

Per il deputato europeo del Pd "questi itinerari sono la punta di diamante di un turismo votato alla qualità dei prodotti, all’eccellenza dell’offerta paesaggistica e naturalistica, alla ricchezza delle strutture ricettive e delle infrastrutture turistiche".

L’esposizione, allestita presso la galleria nord del Parlamento europeo, rimarrà aperta fino a giovedì 25 novembre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.