Comunicati stampa — 29 novembre 2010

LA PAZIENZA E’ FINITA. DE ANGELIS AL CIRCOLO DEL PD DI ROCCASECCA

Nel corso della mobilitazione "La Pazienza è finita, rimbocchiamoci le maniche" il Circolo del PD di Roccasecca, prima del congresso cittadino, ha aperto le porte a iscritti, simpatizzanti ed elettori per distribuire il materiale informativo del PD ed incontrare i cittadini.

De Angelis, presente all’iniziativa, ha commentato: "E’ molto positivo questo confronto porta a porta o, in questo caso, Circolo per Circolo. I cittadini sono contattati personalmente, in modo da sfondare il muro del silenzio tra politica e società, e di non lasciare la politica solo alla comunicazione televisiva in cui Berlusconi la fa da padrone".

"Girando nei vari comuni -prosegue De Angelis – abbiamo notato la voglia di cambiamento che c’è nel Paese, stanco di un Governo litigioso e inadeguato. Stiamo diventando tutti più poveri, il ceto medio si sta impoverendo, le famiglie fanno fatica ad arrivare a fine mese. C’è una crisi occupazionale molto forte, il lavoro non c’è e quando c’è e precario e sottopagato. Per di più molte fabbriche, anche nella nostra provincia,  soffrono e rischiano di chiudere. Davanti a questo desolante quadro il Governo è fermo e le uniche cose che riesce a fare sono i tagli alla cultura, alla scuola, alla ricerca e all’innovazione. Il contrario di quello che tutta Europa sta facendo per fronteggiare la crisi".  Anche Mauro Buschini, Presidente di Area Riformista del PD, ha partecipato al dibattito: "Questo Governo è ormai bocciato dai cittadini. Sta montando la protesta in tutta Italia ed in tutti i settori: protestano i lavoratori a Roma, protestano i ricercatori e gli studenti, le famiglie sono preoccupate per il futuro. Berlusconi sta portando l’Italia verso il baratro. E’ importante tornare a discutere con la gente e per la gente, per rilanciare l’azione del nostro Partito il confronto diretto con i cittadini è fondamentale. Questi tre fine settimana sono stati anche un formidabile trampolino di lancio per la manifestazione che il PD ha organizzato l’11 dicembre a Roma per dare un messaggio forte all’esecutivo, in vista della fiducia del 14 Dicembre. Siamo in campo, per mettere la parola fine a questa pagina buia del Berlusconismo".

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>