Comunicati stampa — 4 dicembre 2010

Congresso provinciale del PD. De Angelis: “Il nostro risultato a disposizione del Partito”

Domenica 5 Dicembre, alle ore 9,00, presso l’Edra Palace Hotel a Cassino, è convocato il congresso provinciale del Partito Democratico. "E’ un appuntamento molto importante, passaggio fondamentale per gettare le basi per rilanciare il nostro Partito. " – ha commentato l’europarlamentare Francesco De Angelis.

  

"In queste tre settimane di consultazioni dei circoli – prosegue De Angelis – abbiamo assistito ad un confronto molto costruttivo, con dibattiti sempre partecipati ed interessanti. Ben 80 circoli hanno rinnovato i propri organismi dirigenti ed hanno espresso il proprio voto per l’assemblea provinciale. All’interno di questa ampia partecipazione, con quasi cinquemila persone che si sono recate al voto, c’è stato l’ottimo risultato della lista "Cambia l’Italia", che ha ottenuto il 44% dei consensi.

 

 Un grande risultato – ha detto De Angelis – che noi mettiamo a disposizione e sostegno del candidato segretario Lucio Migliorelli per consolidare quel percorso unitario che abbiamo ricercato con tanta forza.  L’unità del Partito è il bene più prezioso. Girando nei comuni ed incontrando i cittadini è emerso il malessere di un’Italia con gravi problemi da risolvere e c’è bisogno di uno spirito estremamente costruttivo e unitario. Gli elettori si aspettano questo da noi. Assistiamo a politiche inadeguate in tutti i livelli: nazionale, regionale, provinciale. Il centro destra sta fallendo miseramente alla sfida di governo. Siamo consapevoli che senza PD non può esserci alternativa al governo delle destre e per questo motivo abbiamo una responsabilità molto importante. Tutti insieme dobbiamo lavorare per costruire un PD unito e forte, democratico e pluralista, che riesca a tenere insieme culture riformiste diverse, per essere in grado di costruire una valida alternativa al centrodestra e dare risposte ai problemi che riguardano la vita di tutti i giorni dei cittadini. Per questo motivo il congresso provinciale del PD, che domani dovrà eleggere gli organismi dirigenti, si svolgerà all’insegna dell’unità e del rinnovamento". 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>