Comunicati stampa — 21 dicembre 2010

INAUGURAZIONE DELL’OSPEDALE DI FROSINONE. DE ANGELIS: “UNA STRUTTURA MODERNA, ORA IL DEA”

Martedì 21 Dicembre è stato inaugurato il nuovo Ospedale di Frosinone. L’europarlamentare Francesco De Angelis, presente all’appuntamento, ha dichiarato: “Oggi è un bel giorno. Si inaugura, finalmente, una struttura bella, moderna,  garanzia di efficienza e qualità. La Regione Lazio in soli tre anni ha finanziato, progettato e realizzato quest’opera"

"Sono orgoglioso – continua De Angelis – di aver contribuito in maniera decisiva, durante il mio periodo da Assessore Regionale, alla costruzione e realizzazione di quest’opera che eleverà il livello delle prestazioni sanitarie nella nostra provincia. Adesso aspettiamo il conferimento del Dea di II livello all’Ospedale: lo merita la struttura, lo merita la città, lo meritano i cittadini”.

 

 Contestualmente all’inaugurazione, si è svolto un sit-in di protesta di associazioni e sindacati contro il piano sanitario. L’on. De Angelis, che ha incontrato i manifestanti, in merito ha dichiarato: “Condividiamo le preoccupazioni e le ragioni di questa manifestazione: il piano sanitario varato dalla giunta Polverini penalizza il servizio sanitario della nostra provincia, chiudendo ben sette ospedali, tagliando posti letto e servizi essenziali. E’ un durissimo colpo alla sanità della nostra provincia. Noi come PD sosteniamo questa protesta e ci batteremo con tutte le forze per respingere e cambiare questo piano. Serve un nuovo piano che valorizzi e diversifichi la rete ospedaliera, che tenga conto dell’importanza dei presidi sanitari presenti sul territorio e che migliori il livello e la qualità dell’assistenza sanitaria nella nostra provincia”. 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>