Comunicati stampa — 2 marzo 2011

DE ANGELIS: “LE AMMINISTRATIVE SONO UN TEST POLITICO IMPORTANTE, SERVE L’UNITA’ DEL CENTROSINIS

 “Le amministrative di Maggio sono un test politico-elettorale importante: il centrosinistra deve farsi trovare pronto all’appuntamento in tutti i comuni che vanno al voto”. Così ha esordito l’europarlamentare Francesco De Angelis intervenendo sulla questione delle amministrative.

 

“E’ fondamentale ricercare l’unità – prosegue De Angelis – e superare le divisioni generate da localismi o personalismi. Il centrosinistra deve ritrovare quella compattezza che in passato gli ha consentito di vincere sfide importanti. Unire le forze del centrosinistra è un obiettivo da cui non si può prescindere ed in questo senso il PD deve tornare ad assumere il ruolo guida, per mediare e trovare le soluzioni migliori. Al contempo, bisogna aprire un confronto serio, programmatico, con l’UDC, per mettere in campo una nuova e più allargata coalizione competitiva, innovativa e capace di vincere"

"Questa è la nostra sfida – continua De Angelis – per mandare un messaggio chiaro ad una destra che sta fallendo sotto tutti gli aspetti: il Governo italiano è fermo, paralizzato dai problemi personali del Premier; la Giunta Polverini sta martoriando il nostro territorio ed il piano sanitario, con la chiusura di sette ospedali nella nostra provincia, ne è un esempio lampante; l’Amministrazione Iannarilli, oramai a più di due anni dall’insediamento, fa solo le pulci alla gestione precedente ma non è riuscita ad elaborare un piano di sviluppo. Il nostro territorio ha gravi problemi che necessitano di soluzioni immediate. Non si può continuare a perdere tempo; c’è un diffuso malessere che avvertono imprese, famiglie e cittadini e che non trova risposte da parte delle istituzioni. Per far fronte a questo scenario, il centrosinistra deve cercare di unire le forze migliori nei comuni e mettere in campo candidature forti e prestigiose capaci di unire e di vincere le elezioni e  le sfide del buon governo e della crescita del territorio”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>