Comunicati stampa — 8 marzo 2011

DE ANGELIS : “OCCUPAZIONE FEMMINILE: DAL PARLAMENTO EUROPEO UN RINNOVATO IMPEGNO

"L’Europa e gli Stati membri devono intraprendere passi decisi verso l’accesso delle donne a maggiori opportunità nella formazione professionale anche in settori non tradizionali e ad alto livello di responsabilità: azioni a tutti i livelli volte a stimolare lo spirito imprenditoriale femminile, istitituzione di strutture di formazione e di consulenza professionale e giuridica, facilitazione nell’accesso al finanziamento pubblico e privato"

 

A dichiararlo è Francesco De Angelis, deputato europeo del PD e membro della Commissione Industria, Ricerca ed Energia, a margine del suo voto favorevole alla Relazione dell’on. Nedelcheva sulla Parità tra uomini e donne nell’UE – 2010 presentata oggi nell’aula plenaria di Strasburgo.

"Il bilancio di genere dell’anno 2010 fa registrare purtroppo ancora un saldo negativo per le donne europee sul fronte occupazionale: i salari sono più bassi nei settori dove l’occupazione è prevalentemente femminile, il livello d’istruzione".

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>