Comunicati stampa — 16 marzo 2011

De Angelis alla cerimonia dei 150 anni dell’Unità d’Italia a Roma

L’europarlamentare Francesco De Angelis parteciperà alla cerimonia celebrativa del Centocinquantesimo Anniversario dell’Unità d’Italia a cui interverrà il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e che si svolgerà domani, Giovedì 17 Marzo, a Roma. In occasione della storica ricorrenza il Parlamento italiano si riunisce straordinariamente in una solenne seduta congiunta di Camera e Senato presso la sede della Camera dei Deputati a Montecitorio.

 

“E’ una data storica e molto importante – ha dichiarato De Angelis – ed è bello vedere come ovunque questa ricorrenza venga festeggiata, come è giusto e doveroso che sia. Una festa dell’Italia, una festa vera: bandiere e simboli tricolori per le strade, sulle case e nei negozi, per rimarcare un’appartenenza ed un’identità orgogliosamente italiana. Mi auguro che sia l’occasione per ritrovare lo spirito giusto dal quale il nostro Paese sappia ripartire verso una strada migliore e verso una società più giusta, ricercando nei valori fondanti sia del Risorgimento che della nuova unità conquistata con la Resistenza, la forza per ritrovare un senso nuovo e superare le difficoltà del presente”. Prima degli interventi in Aula è in programma l’esecuzione, da parte della Banda militare Interforze, dell’Inno d’Italia. Chiuderanno la cerimonia gli onori militari tributati al Capo dello Stato sulla piazza di Montecitorio.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>