Comunicati stampa — 25 aprile 2011

DE ANGELIS: “25 APRILE, UNA FESTA PER LA DEMOCRAZIA E PER LA LIBERTA”

“Una festa di democrazia, un giorno per la libertà, una data italiana importante”. Queste le prime parole nel commentare la ricorrenza del 25 Aprile: “La Festa della Liberazione Nazionale rinnova, come ogni anno, la memoria della Resistenza, della lotta di riscatto dal fascismo e dall’occupazione straniera, ricorda un momento storico fondamentale dal quale è nata la nostra attuale Repubblica”.

 

 “Il 25 Aprile è la festa che racchiude la nostra comunità nazionale intorno ai valori della giustizia, dell’uguaglianza e della libertà. Condivido le affermazioni del segretario del PD Pierluigi Bersani che ha richiamato ai valori fondamentali della Costituzione che sono il lavoro, l’uguaglianza dei cittadini di fronte alla legge e la disciplina nello svolgimento delle funzioni pubbliche, valori oggi che devono essere difesi con forza da un Premier sempre più spregiudicato e lontano dalle esigenze del Paese. Mi auguro che l’appello lanciato dal Capo dello Stato Napolitano venga raccolto dalle forze politiche e si apra davvero una stagione di dialogo serena, partendo proprio dai valori fondanti dell’Italia che sono racchiusi in questa importante data del 25 Aprile”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>