Comunicati stampa — 1 giugno 2011

2 GIUGNO “UN GIORNO DI FESTA PER TUTTO IL PAESE”.

“Un giorno di festa per tutta l’Italia”. Con questa frase ha esordito l’europarlamentare Francesco De Angelis nel commentare la ricorrenza del 2 Giugno, Festa Nazionale della Repubblica.
 
 
“E’ un giorno davvero importante – prosegue De Angelis – che viene vissuto in maniera partecipata da tutti i cittadini e deve essere celebrato da tutte le forze politiche, perché sancisce un punto di riferimento essenziale:  il principio di unità e indivisibilità della Repubblica".
 

 "Quest’anno la ricorrenza assume un significato ancora più profondo, poiché ricorre il 150° anniversario dell’Unità D’Italia. E’ bello vedere come in tutto il territorio italiano si siano susseguiti eventi, che vedranno l’apice nella celebrazione istituzionale di domani promossa dal Quirinale. Questo proliferare di manifestazioni ha evidenziato come sia forte e diffuso il sentimento di unità nazionale tra i cittadini, prezioso per risvegliare quel nuovo impegno collettivo di cui il Paese ha bisogno in questo momento economico difficile. Per questo voglio rivolgere il mio apprezzamento a tutti coloro che domani celebrano la Festa della Repubblica e con l’occasione voglio rivolgere un augurio per un futuro migliore”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>