Comunicati stampa — 17 giugno 2011

REFERENDUM, “E’ MOLTO IMPORTANTE ANDARE A VOTARE IL 12 e 13 GIUGNO”

“Il referendum è un appuntamento molto importante: bisogna andare a votare e votare SI ai quattro quesiti referendari”. Così ha esordito l’europarlamentare Francesco De Angelis rivolgendo il proprio appello al voto in vista del Referendum del 12 e 13 Giugno.

 

 

“Dopo le elezioni amministrative – prosegue De Angelis – quello dei referendum rappresentano un altro appuntamento fondamentale per il cambiamento. I cittadini sono chiamati ad esprimersi su tematiche molto importanti, come l’acqua pubblica, il nucleare e la giustizia. Bisogna votare Si per ribadire con forza che l’acqua è una risorsa pubblica e tale deve rimanere: deve essere governata con sistemi pubblici che prevedano tariffe che aiutino le fasce sociali più deboli ed evitino lo spreco dell’acqua. Riguardo al quesito sul nucleare, votando Si si esprime un voto contro il nucleare e per una energia pulita e sicura.  Una politica energetica nuova che punti sulle energie rinnovabili e sul risparmio energetico. Infine, un Si contro il legittimo impedimento: i cittadini hanno la possibilità di esprimere il proprio sdegno per le leggi ad personam. La legge è uguale per tutti, e questo referendum dà la possibilità a tutti noi di ribadire con forza questo sacrosanto principio. Per questi motivi invito tutti ad andare a votare e votare Si ai referendum del 12 e 13 Giugno”.  

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>