Comunicati stampa — 19 giugno 2011

SANITA’: “Sulle nomine della ASL prevalgano le professionalità, la politica si faccia da parte”

 

“Sulle nomine della sanità prevalga il merito e la professionalità. Queste le parole dell’europarlamentare Francesco De Angelis che torna a parlare della spinosa questione della sanità.

 

 

 “Il quadro che abbiamo davanti – prosegue De Angelis – è disastroso. Il piano sanitario della destra ha prodotto effetti devastanti, con chiusure degli Ospedali, tagli di posti letto e ridimensionamento delle strutture rimaste aperte nel territorio che hanno provocato disservizi e disagi ovunque: gli ospedali non funzionano ed i pronto soccorso sono al collasso e non riescono a soddisfare l’utenza.

 

Davanti a questo scenario, la Regione Lazio e la Direzione della Asl si dimostrano assenti ed incapaci. Anche sulle nomine la strada imboccata non e’ quella giusta, non prevale il merito e la professionalità ma l’appartenenza ai partiti di governo:  la politica resti fuori da queste scelte. Così facendo si colpisce e si distrugge il buon funzionamento del servizio sanitario pubblico. Su questo punto la nostra opposizione sarà durissima, saremo attenti e vigili affinché prevalga la professionalità, per tutelare le competenze e soprattutto il diritto alla salute di tutti i cittadini”.     

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>