Comunicati stampa — 25 luglio 2011

Cordoglio per il Militare ucciso in Afghanistan

“Voglio esprimere il profondo cordoglio per il militare italiano ucciso in Afghanistan. Sono addolorato per la morte del caporalmaggiore David Tubini e davvero preoccupato per la sorte degli altri suoi compagni, due militari feriti, di cui uno molto grave”. Queste le prime parole dell’eurodeputato Francesco De Angelis nel rivolgere il proprio cordoglio per la morte del parà David Tobini, ucciso durante uno scontro a fuoco in un’operazione congiunta con le forze afgane a Bala Murghab.
 
 
 
“Solamente due settimane fa abbiamo pianto il caporal maggiore Roberto Marchini, adesso quest’altra vittima” – ha aggiunto De Angelis: “Il bilancio è sempre più tristemente lungo, è la quarantunesima vittima italiana. Sicuramente un paese come il nostro non può sottrarsi ai progetti internazioni di ricostruzione e di pace in territori difficili come l’Afghanistan, ma credo che sia da responsabili anche porsi il problema dei livelli di sicurezza delle nostre truppe in quei teatri, su cui il ministro La Russa dovrebbe riferire con urgenza in Parlamento. Al militare ucciso, ai suoi familiari e ai suoi compagni il nostro giunga il nostro pensiero affettuoso e riconoscente”. 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>