Comunicati stampa — 3 settembre 2011

“Sostegno alla CIGL e a chi protesta contro questa manovra e unità del sindacato”

“Pieno sostegno alla CIGL per lo sciopero generale: siamo al fianco di chi protesta contro una manovra iniqua che scarica su lavoratori e pensionati il costo dell’inefficienza del Governo”. Con queste parole l’europarlamentare Francesco De Angelis ha esordito nell’annunciare la propria adesione allo sciopero generale del 6 Settembre indetto dalla CIGL.
 
 “Il PD domani ci sarà – prosegue De Angelis – come ci sarà sempre nei luoghi in cui si evidenzia il dissenso verso un Governo oramai totalmente inadeguato. Siamo vicini a chi protesta contro una manovra assolutamente ingiusta, che scarica sui ceti più deboli il costo del rientro del debito. Un Governo che ha anche la grave colpa di aver negato per mesi la situazione, sottovalutando la gravità della stessa, ed è anche per questo che ritengo che i cittadini abbiano tutto il diritto di essere adirati contro questo modo di agire confuso, ingiusto ed inefficace: serve un cambio radicale nelle politiche economiche e sociali e la protesta di domani manda un giusto segnale all’esecutivo".

"In questo periodo – conclude De Angelis – è importante l’unità sindacale, i sindacati devono restare uniti perché l’unità è un irrinunciabile punto di forza per tutti i lavoratori. Specialmente in questo momento: proprio in questi giorni sono emersi altri aspetti molto preoccupanti, gli emendamenti approvati in Commissione Bilancio prevedono deroghe alle leggi vigenti e ai contratti collettivi nazionali, norme che potrebbero favorire licenziamenti facili. Questo è un aspetto davvero delicato ed è una ragione in più per scendere in piazza a difesa dei lavoratori”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>