Comunicati stampa — 15 settembre 2011

Festa democratica Provinciale. “Bisogna puntare sull’Europa per uscire dalla crisi”

L’europarlamentare Francesco De Angelis ha preso parte alla seconda giornata della Festa Democratica Provinciale, che si sta svolgendo nel piazzale antistante la Stazione ferroviaria di Ceccano.

 

 

“Il tema dell’Europa – ha detto De Angelis nel suo intervento – è al centro della politica, perché dalla crisi si esce puntando sulle politiche europee: serve un’Europa che si muova insieme per mandare avanti il processo di integrazione, superando le debolezze strutturali interne ai singoli Stati. Viviamo in un mondo globale ed in un contesto internazionale: la ripresa può essere guidata da opportune politiche europee, sviluppate dai governi locali. 

 

 

 

 

 

 

"I fondi strutturali europei – ha continuato De Angelis – in questo senso, possono essere risorse importanti, per questo il nuovo programma 2013-2020 rappresenta una preziosa occasione: dobbiamo utilizzare al meglio queste risorse che sono garanzia di crescita. Occorre puntare non solo sulla quantità delle risorse ma anche sulla qualità della spesa, favorendo investimenti produttivi finalizzati allo sviluppo e al lavoro, puntando sull’innovazione, la ricerca ed il sapere”. Non poteva mancare un passaggio sulla manovra varata in questi giorni dal Governo Berlusconi: “Si tratta di una manovra iniqua ed inefficace, che scarica sui ceti più deboli il costo del rientro del debito e della crisi. Sono sempre i soliti a pagare, gli onesti e quelli che hanno di meno. I tagli ai servizi sociali e agli enti locali colpirà lavoratori, pensionati e famiglie. Questo Governo deve andare a casa il prima possibile, per consentire all’Italia di tornare a correre”. Infine, un plauso alla Festa del PD: “Queste occasioni sono importanti, perché è dal confronto e dalla partecipazione attiva che il nostro Partito si rafforza”. 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>