Comunicati stampa — 1 dicembre 2011

Situazione Ideal Standard, Alfredo Pallone (PDL) e Francesco De Angelis (PD): “Preoccupati per i lav

L’on. Alfredo Pallone  (PDL) e l’on.  Francesco De Angelis  (PD)  esprimono  forte  preoccupazione  per la crisi che colpisce l’azienda “Ideal Standard” ed in particolare esprimono la loro inquietudine per il futuro dello stabilimento di Roccasecca (Fr).
“Vogliamo esprimere la nostra solidarietà ai lavoratori interessati da questa difficile situazione perchè non vogliamo che venga messa a rischio una importante realtà produttiva del Lazio. Per questo abbiamo chiesto insieme ad altri nostri colleghi un interessamento urgente della Commissione europea attraverso una lettera che abbiamo inviato al Commissario Andor, responsabile per l’occupazione e gli affari sociali”, hanno spiegato Pallone e De Angelis.

“Per questo abbiamo chiesto insieme ad altri nostri colleghi un interessamento urgente della Commissione europea attraverso una lettera che abbiamo inviato al Commissario Andor, responsabile per l’occupazione e gli affari sociali”, hanno spiegato Pallone e De Angelis.”Ideal  standard” è da sempre considerata un marchio leader a livello mondiale ed un eventuale smantellamento dell’azienda avrebbe delle conseguenze gravissime anche sul futuro della crisi in tutta Italia, pertanto ben venga un’azione congiunta a livello europeo per difendere un pezzo di eccellenza italiana”, hanno dichiarato De Angelis e Pallone.

“La Commissione è stata sensibile al tema della ristrutturazione aziendale e alle conseguenze spesso negative sull’economia locale e sull’occupazione. Questo è il motivo per cui vorremmo segnalare – nel rispetto del principio di sussidiarietà e limitatamente ai mezzi con i quali la Commissione può intervenire in casi del genere – la situazione dei lavoratori negli stabilimenti italiani”, hanno concluso i due eurodeputati.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>