Comunicati stampa — 4 dicembre 2011

TAGLI AI VIGILI DEL FUOCO, “LA NOSTRA PROVINCIA CONTINUA AD ESSERE PENALIZZATA DALLA POLVERINI

“La Regione Lazio continua, con una politica indiscriminata dei tagli, a penalizzare e martoriare la nostra Provincia”. Queste le prime dure parole dell’eurodeputato Francesco De Angelis nel commentare l’ufficialità della chiusura del distaccamento del Comando dei Vigili del Fuoco di Arce.
 
“Dopo il Comando distaccato di Arce – prosegue De Angelis – il mese prossimo toccherà a quello di Alatri. Come sulla questione della sanità, ancora una volta stiamo assistendo a dei tagli selvaggi assolutamente irrazionali, che evidenziano la debolezza della politica locale e che riducono ai minimi termini il servizio. 

Prosegue De Angelis: "Il nostro è un territorio complesso, dopo Roma siamo la provincia più estesa e per questo i distaccamenti territoriali assumono particolare rilevanza: svolgono un ruolo fondamentale per la salvaguardia di persone e beni, nel soccorso tecnico urgente di prevenzione incendi e da sempre si adoperano per garantire la copertura dei servizi a migliaia di cittadini su due comprensori distanti dalle sedi di Frosinone e Cassino. Per questo è triste commentare la chiusura del Distaccamento di Arce. Stiamo parlando di un Comando che ha una grande importanza, sito in un territorio che è attraversato da un lungo tratto di autostrada, dalla via Casilina, dalla trafficata rete ferroviaria e dal fiume Liri. Siamo di fronte ad un taglio indiscriminato che intacca il livello di sicurezza di una vasta area. Condivido la posizione delle organizzazioni sindacali che, alla luce di questo ennesimo e assurdo taglio ai servizi pubblici, che penalizza come sempre e più che altrove la nostra provincia, hanno proclamato lo sciopero per il prossimo 12 dicembre. Il nostro Partito sarà al loro fianco in questa delicata battaglia per la sicurezza dei cittadini della nostra provincia”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>