Comunicati stampa — 19 dicembre 2011

Dati Upi Eures, “Con la destra al governo, la Ciociaria agli ultimi posti”

“Il centro destra ha affossato la Ciociaria”. E’ lapidario il giudizio dell’eurodeputato Francesco De Angelis commentando i dati diffusi dall’Upi e dall’Eures nei giorni scorsi.
“La disoccupazione è aumentata a dismisura ed è la più alta della Regione, così come il ricorso alla cassa integrazione. La nostra provincia non offre più opportunità ai giovani che sempre più numerosi decidono di lasciare la nostra terra. Sono dati su cui riflettere, che evidenziano come le istituzioni siano ferme e non stiano tutelando il nostro territorio”.

Questo perché l’amministrazione provinciale di Iannarilli è completamente assente, perennemente bloccata da veti incrociati e lotte intestine. Emblematico il dato sulla sanità: il 72% dei cittadini si dichiara insoddisfatto dei servizi sanitari della nostra Provincia. Quello che più volte abbiamo denunciato, ovvero che il Piano Sanitario redatto dalla Giunta Polverini avrebbe distrutto la sanità ciociara, è puntualmente avvenuto. E’ dunque una realtà innegabile che le politiche del centro destra, sia della Regione Lazio che dell’Amministrazione Provinciale, hanno fortemente penalizzato il nostro territorio: ci auguriamo che leggendo questi dati gli amministratori di centro destra abbiano un sussulto d’orgoglio e cerchino di invertire la rotta che ci sta portando verso il declino”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>