Comunicati stampa — 19 gennaio 2012

Anagrafe pubblica degli eletti e dei nominati, “Uno strumento di trasparenza”

“Ritengo che la proposta dell’Anagrafe Pubblica degli Eletti e dei Nominati sia condivisibile e da sostenere: è uno strumento di trasparenza”. Così ha esordito l’eurodeputato Francesco De Angelis nel commentare l’iniziativa dell’Associazione “Pier Paolo Pasolini” di pubblicare su internet tutte le informazioni relative a chi ricopre una carica pubblica.

“Credo che sia giusto – prosegue De Angelis – per i cittadini poter accedere allo svolgimento dei lavori, i risultati, gli stipendi, gli emolumenti, le consulenze, i pagamenti e tutte le informazioni dei politici eletti e di tutte le persone che ricoprono un ruolo politico pubblico. E’ un’iniziativa che favorisce la trasparenza ed aiuta gli elettori ad avere il quadro dell’attività svolta dai propri rappresentanti”.

Conclude De Angelis: “Mi auguro pertanto che tutte le istituzioni vogliano recepire al più presto questa proposta. Conoscere l’operato e le attività dei propri amministratori e dei propri rappresentanti è prerogativa di un buon funzionamento di tutto l’apparato politico-amministrativo”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>