Comunicati stampa — 30 gennaio 2012

De Angelis attacca la Regione: “Il centro destra a Frosinone prende i voti e restituisce rifiuti”

“Le politiche del centro destra stanno affossando la nostra Regione”. E’ duro l’intervento dell’eurodeputato Francesco De Angelis che prende spunto dalla recente approvazione del piano rifiuti per fare un’analisi di due anni di governo della Giunta Polverini.

De Angelis che prende spunto dalla recente approvazione del piano rifiuti per fare un’analisi di due anni di governo della Giunta Polverini. “Il piano rifiuti è la classica goccia che fa traboccare il vaso – continua De Angelis – con la provincia di Frosinone declassata a discarica. Colfelice e Roccasecca devono smaltire anche i rifiuti dei comuni di Latina e allo stesso tempo tra Anagni e Paliano, all’interno della Valle del Sacco, già colpita da una gravissima emergenza ambientale, sarà realizzato un impianto di Tmb, destinato a trattare le mille tonnellate di rifiuti eccedenti prodotti quotidianamente dalla Capitale.

“Tra l’altro – continua De Angelis – in un territorio dove già insiste la discarica di Colle Fagiolara a ridosso del Parco Naturale de La Selva, un patrimonio che andrebbe invece tutelato, difeso e valorizzato. Una scelta illogica e scriteriata. Per non parlare del tema della sanità: l’assistenza sanitaria è stata letteralmente smantellata, così sempre più spesso i cittadini del Lazio si rivolgono in strutture ospedaliere fuori dalla nostra regione, aumentando i costi della sanità laziale, ovvero, l’esatto contrario di quanto promesso dalla Governatrice. Ospedali chiusi, posti letti diminuiti, pronto soccorso intasati. Anche per quanto riguarda gli investimenti, tocchiamo un’altra nota dolente: nella bozza del piano programmatico di sviluppo, recentemente approvato, per la provincia di Frosinone non c’è nulla. Nessun investimento in infrastrutture, né aiuti alle PMI, niente per lo sviluppo e per l’occupazione. La Provincia di Frosinone continua ad essere massacrata dalla Regione Lazio: sanità, infrastrutture, trasporto, ambiente. La dura realtà è che la Polverini a Frosinone ha preso voti ma sta restituendo solo disservizi e rifiuti”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>