Comunicati stampa — 8 giugno 2012

Stabilimento Mabo di Supino: De Angelis presenta una interrogazione alla Commissione Europea

L’Eurodeputato Francesco De Angelis ha presentato una interrogazione scritta alla Commissione Europea in merito alla delicata situazione in cui si trova lo Stabilimento Mabo di Supino.

“Ho invitato la Commissione ad accertare che siano rispettate tutte le normative europee in materia” dichiara l’Onorevole De Angelis “in particolare quelle riguardanti l’impatto sociale, ma anche quelle concernenti l’informazione e la consultazione dei lavoratori. Inoltre, ho richiesto alla Commissione Europea di attivarsi per evitare il ridimensionamento dello Stabilimento Mabo e le eventuali inevitabili ripercussioni occupazionali e sociali che interesserebbero l’intera area del Frusinate”.

“Serve un impegno congiunto per cercare soluzioni volte a salvaguardare i lavoratori” conclude l’eurodeputato “perché non si può parlare di crescita e rilancio dell’occupazione in Europa e poi permettere che un territorio venga privato di una risorsa così rilevante. Insieme a tutte le forze politiche e le organizzazioni sindacali già attive spero che si riuscirà a trovare una soluzione di sistema che tenga conto delle prerogative locali e del ruolo dell’Unione Europea per il rilancio della produttività”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>