Comunicati stampa — 26 giugno 2012

Videocon verso il fallimento, De Angelis: “Salvaguardare il contratto di programma e lavorare per una soluzione per il futuro”

“Il sempre più probabile fallimento della Videocon è una sconfitta per l’intero territorio”. Lo dichiara l’eurodeputato Francesco De Angelis dopo le ultime vicende relative allo stabilimento della Videocon, avviato oramai verso l’istanza di fallimento. “Adesso ci troviamo davanti a una situazione drammatica – ha continuato De Angelis – una vera e propria bomba sociale con 1300 lavoratori che rischiano di non avere prospettive per il futuro. Questo non può accadere. Esprimo la mia piena vicinanza ai lavoratori ed alle loro famiglie che stanno vivendo questa difficile fase. La prima cosa fondamentale è assicurare la salvaguardia del contratto di programma già assegnato alla VDC in modo da garantire un supporto economico ai lavoratori in CIG. Poi bisogna che tutte le istituzioni locali e nazionali si attivino per il mantenimento dell’accordo di programma che conduca ad un rilancio, in qualche forma, del sito produttivo. Nelle prossime settimane il tavolo di crisi della Regione Lazio dovrà prendere iniziative, unitamente al ministero dello sviluppo economico, per trovare un progetto industriale sostenibile. Governo, Regione, Provincia e tutte le altre istituzioni del territorio, assieme ai sindacati ed alle forze economiche e produttive della provincia devono lavorare insieme per cercare di individuare soluzioni imprenditoriali anche completamente nuove per la riconversione e il rilancio dello stabilimento, perché non possiamo perdere una realtà così importante”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>