Comunicati stampa — 11 settembre 2012

Efficienza energetica: De Angelis (PD), tassello importante per rilancio competitività UE

“L’efficienza energetica è uno dei pilastri della politica climatica dell’Unione Europea, ed è per questa ragione che il voto di quest’oggi riveste una particolare importanza”. Lo dichiara l’eurodeputato Francesco De Angelis nel corso del dibattito parlamentare sul Rapporto Turmes.

“La direttiva approvata vincola gli Stati membri a preparare una strategia stabilita su target nazionali indicativi che tengano conto degli obiettivi UE – continua De Angelis – e al contempo permette alle aziende energetiche di rispettare i requisiti per l’accantonamento energetico secondo il principio di una ragionevole flessibilità”.

“Gran parte del merito – sottolinea l’esponente del PD – va alla tenacia con cui i negoziatori del Parlamento europeo, a cominciare dal relatore, hanno salvaguardato gli obiettivi generali dell’ambiziosa agenda 20-20-20″.

“Una maggiore efficienza dunque per bollette meno care, con l’obiettivo di tagliare i consumi di energia del 20% entro il 2020. Ecco allora un altro tassello importante – conclude l´Onorevole De Angelis – che va a comporre la strategia europea per la lotta alla povertà energetica, per la creazione di “occupazione verde” e per il rilancio della competitività delle politiche UE per il clima”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>