Comunicati stampa — 25 ottobre 2012

20 anni di mercato unico: De Angelis (PD), grande conquista, adesso andare avanti

Completato nel 1992, il mercato unico è nato con l’obiettivo di rafforzare i legami tra i cittadini e gli Stati membri ed è caratterizzato da uno spazio senza frontiere al cui interno le persone, le merci, i servizi e i capitali possono circolare liberamente.

“Il mercato unico è una grande conquista ed è oggi più che mai un elemento essenziale per il conseguimento degli ambiziosi obiettivi della strategia Europa 2020” dichiara l’eurodeputato De Angelis, per il quale “la celebrazione del suo ventesimo anniversario deve essere occasione per un rilancio dello stesso mercato unico e per fare passi avanti nella realizzazione di ciò che ancora manca”.

“Una politica comune nel settore dell’energia, ad esempio, è oggi indispensabile” prosegue De Angelis “per garantire a tutti i cittadini europei energia sicura e pulita a prezzi più accessibili”.

“La soppressione degli ostacoli fiscali e il rilancio del mercato unico saranno decisivi nell’attuale contesto di crisi economica e sociale che ha colpito l’Europa” conclude l’onorevole De Angelis “poiché contribuiranno all’innovazione, alla crescita, alla promozione della competitività e alla creazione di posti di lavoro”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>