Comunicati stampa — 24 novembre 2012

De Angelis incontra i lavoratori della Videocon. “Ho ribadito il mio impegno per far si che il Ministro ascolti queste richieste”

“C’è l’impegno mio personale e di tutto il Partito per far si che le richieste dei lavoratori vengano ascoltate dal Ministro del Lavoro”. Così l’eurodeputato Francesco De Angelis al margine dell’incontro con i lavoratori della Videocon in presidio permanente in Piazza della Libertà a Frosinone. “I lavoratori – prosegue De Angelis – chiedono di essere ascoltati e noi ci stiamo spendendo affinché la delegazione delle parti sociali sia ricevuta presso il Ministero. Ho scritto nei giorni scorsi al Ministro Fornero ponendo l’attenzione sulla questione e ribadendo che il fallimento della Videocon è antecedente alla legge che ha modificato l’accesso agli ammortizzatori sociali per cui ci sono le condizioni per concedere ulteriori sei mesi di cassa integrazione in modo da salvaguardare i lavoratori e le maestranze in attesa del completamento del percorso intrapreso della dichiarazione dello stato di crisi dell’area che apre delle prospettive concrete. Continuerò ad impegnarmi per favorire un incontro sulla questione tra le istituzioni e le organizzazioni sindacali per trovare un’intesa che possa tutelare il futuro dei lavoratori”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>