Comunicati stampa — 26 novembre 2012

De Angelis dai lavoratori della Videocon: “Il Governo ascolti le richieste e conceda la proroga della cassa integrazione”

“Il Governo ascolti le richieste dei lavoratori e conceda la proroga della Cassa Integrazione”. Queste le parole dell’eurodeputato Francesco De Angelis che è tornato ad incontrare gli operai della Videocon in assemblea permanente davanti la prefettura di Frosinone da cinque giorni. “Il Ministro riceva la delegazione delle parti sociali in modo da giungere ad una soluzione di questa vicenda” continua De Angelis che spiega: “E’ di vitale importanza la concessione della proroga di ulteriori sei mesi di cassa integrazione che è in scadenza a dicembre: se per i lavoratori dovesse scattare la mobilità c’è il rischio che tutti gli sforzi che si stanno compiendo con l’attivazione della procedura dell’area di crisi risultino vani. Questo è un rischio che non possiamo correre. Siamo vicino alle famiglie che stanno vivendo questo dramma e continueremo ad impegnarci per favorire questo incontro tra le istituzioni ed organizzazioni sindacali per trovare un’intesa che possa tutelare il futuro dei lavoratori”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>