Comunicati stampa — 9 dicembre 2012

Ulteriori tagli alla sanità, De Angelis: “Un forte no alla chiusura dei reparti di ostetricia di Sora e Alatri. Pronti a dare battaglia, la nostra provincia ha già dato”

“Questi alla sanità frusinate sono ulteriori tagli inaccettabili: la nostra provincia ha già pagato”. E’ deciso l’eurodeputato Francesco De Angelis nel commentare le notizie trapelate in merito ai possibili tagli previsti dal Commissario alla Sanità regionale Bondi che potrebbe colpire con decisione anche la nostra provincia, in particolare gli ospedali di Alatri e Sora. “La nostra provincia – prosegue il deputato europeo – ha la media di posti letto per abitante di 2 per mille, ben inferiore ai 3,7 imposti dal Governo Monti. Non tocca a noi pagare, abbiamo già dato con lo sciagurato piano sanitario della Polverini. Non si puo’ continuare a colpire la già ridimensionata e precaria rete ospedaliera frusinate. Con la proposta di chiudere i reparti di ostetricia di Sora e Alatri si colpisce in maniera verticistica un servizio di eccellenza e qualificato. Non si può continuare con la politica dei tagli indiscriminati che tra l’altro non sta portando i frutti sperati neppure in termini di risparmio economico a fronte di una assistenza sanitaria frusinate che è stata devastata. Saremo pronti a contrastare con forza questi provvedimenti per difendere una sanita’ pubblica buona ed efficiente”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>