Comunicati stampa — 12 dicembre 2012

Investimenti delle PMI: De Angelis (PD), sostegno pieno all’internazionalizzazione

“In un periodo di crisi come l’attuale, migliorare la competitività delle PMI europee è una priorità assoluta”. A dichiararlo è l’eurodeputato Francesco De Angelis a margine dei voti odierni sulla Relazione Zahradil nell’Assemblea di Strasburgo.

“Le PMI dell’UE forniscono il 75% dei posti di lavoro nel settore privato e, negli ultimi cinque anni – continua De Angelis – hanno contribuito alla creazione dell’80% di tutti i nuovi posti di lavoro. Tuttavia, soltanto il 25% di tali imprese è attiva anche all’estero”.

“Oggi più che mai, è determinante favorire il successo dell’internazionalizzazione delle PMI – afferma l’esponente del PD – e per raggiungere quest’obiettivo è necessario migliorare la qualità delle informazioni disponibili sui mercati stranieri e sulle opportunità di investimento all’estero”.

“L’accesso al capitale e a un sostegno adeguato – conclude l’Onorevole De Angelis – è indispensabile per tutte quelle PMI europee che desiderano impegnarsi attivamente in attività di import-export”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>