Comunicati stampa — 12 dicembre 2012

PD, primarie per la scelta dei parlamentari, De Angelis: “Questa è vera democrazia”

“Il PD ha deciso: primarie per i parlamentari, questa è la vera democrazia”. Così l’eurodeputato e membro della direzione nazionale del PD Francesco De Angelis in merito alla decisione annunciata dal vicesegretario Enrico Letta di far svolgere delle primarie aperte per la scelta dei candidati al Parlamento. “Il PD prosegue nella giusta direzione” – ha continuato De Angelis – “In una fase di forte disamore nei confronti della politica è giusto aprirsi e confrontarsi con i cittadini, rimetterli al centro delle scelte: dopo la bella esperienza delle primarie per individuare il candidato Premier, il PD sceglie di far decidere agli elettori i propri rappresentanti superando la stortura del Porcellum e restituendo loro un sacrosanto diritto. Le primarie aiuteranno il PD a discutere di programmi e confrontarsi sui temi, selezionando i candidati più forti e rappresentativi dei territori e dei cittadini”.
Se le elezioni saranno confermate per Febbraio, le primarie si svolgeranno il 29 e 30 Dicembre. La Direzione Nazionale del PD convocata per Lunedì definirà le modalità ed i tempi dello svolgimento della consultazione.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>