Comunicati stampa — 15 gennaio 2013

Coesione territoriale: De Angelis (PD), un altro passo dell’Europa verso il cittadino

“La Politica di Coesione è uno strumento prezioso per la crescita e per il lavoro”. Lo afferma l’eurodeputato Francesco De Angelis intervenendo nell’aula del Parlamento europeo di Strasburgo.

“Il rapporto approvato oggi dall’Assemblea di Strasburgo consente di fare un passo in avanti importante per il coinvolgimento delle regioni e degli enti locali in tutte le fasi di utilizzo dei finanziamenti dell’Unione Europea, – continua De Angelis – dalla progettazione alla realizzazione degli interventi”.

“Importante è inoltre l’integrazione dei fondi europei per un migliore utilizzo delle risorse comunitarie, – sottolinea l’esponente del PD – in particolare con la possibilità per i partenariati locali di scegliere tra gli interventi possibili quelli che più adeguatamente andranno a rispondere alle esigenze del singolo cittadino”.

“Se fino ad oggi le politiche per i territori sono state decise principalmente a Bruxelles, – conclude l’Onorevole De Angelis – il Parlamento europeo vuole che da domani siano definite innanzitutto dai territori stessi”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>