Comunicati stampa — 2 febbraio 2013

Apertura campagna elettorale al Cinema Sisto a Frosinone, ancora un bagno di folla per Buschini: “Con Zingaretti un nuovo Lazio”

Entusiasmo, energia, cambiamento: Mauro Buschini sta dimostrando di essere tutto ciò allo stesso tempo e la provincia di Frosinone lo sta percependo. L’ha confermato ieri sera, venerdì 1 Febbraio, con una massiccia partecipazione di pubblico alla manifestazione che si è tenuta al multisala Sisto di Frosinone, gremito in ogni ordine di posto per l’apertura ufficiale della campagna elettorale. Presenti tanti sindaci, amministratori, dirigenti di partito, giovani e meno giovani. Colpo d’occhio davvero notevole, tutti i posti a sedere terminati e gente in piedi e calca verso l’ingresso. L’europarlamentare Francesco De Angelis è soddisfatto e si vede lontano un miglio: “Abbiamo fatto una scelta di rinnovamento e credo proprio che abbiamo scelto bene, a giudicare dalla straordinaria partecipazione”. Presente anche il deputato Michele Meta che ha dichiarato: “Buschini è giovane ma è anche maturo perché ha una significativa esperienza nella dirigenza del partito e forte di questo potrà dare sicuramente un grosso contributo al territorio”. Poi è stata la volta del giovane esponente del PD cassinate Mirko Savelli che ha definito la candidatura di Buschini come “l’unica vera novità messa in campo in questa tornata elettorale, espressione di un rinnovamento ponderato e di esperienza”. Ha parlato di buone proposte e di nuove idee anche Stefano Vitale, già candidato alle regionali del 2010 che ha definito Mauro “il rinnovamento che si palesa, è l’antidoto all’antipolitica”. Sul palco, infine, tra gli applausi della folla, è salito lui, Mauro Buschini, emozionato ma incoraggiato dal sostegno dei tanti presenti: “C’è nell’aria voglia di cambiamento, di mettere in campo una generazione capace di garantire un futuro migliore. Vengo da una lunga esperienza politica, conosco questa provincia palmo a palmo, credo in questa terra e nella sua voglia di fare. Ecco perché sono di nuovo in gioco, per concretizzare quel rinnovamento in cui in molti crediamo e di cui c’è tanto bisogno. E’ ora di voltare pagina, per ridare dignità ad una regione troppo a lungo penalizzata, ma anche alla nostra provincia sempre bistrattata in questi ultimi due anni”. Un lungo applauso e le note di un brano di Jovanotti scelto come colonna sonora hanno chiuso l’evento. Dopo l’inaugurazione del Comitato elettorale avvenuto tra la folla, l’apertura della campagna elettorale è stata ancor più convincente e partecipata: due indizi fanno una prova. La corsa di Mauro Buschini verso la Regione Lazio appare davvero lanciata definitivamente.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>