Comunicati stampa — 15 marzo 2013

Energy Roadmap 2050: De Angelis (PD), l’obiettivo è un’economia più verde e più competitiva

“In un momento di crisi economica e finanziaria come quello attuale le politiche energetiche possono e devono svolgere un ruolo di stimolo per la crescita e per la creazione di nuovi posti di lavoro”. Lo dichiara l’eurodeputato Francesco De Angelis nel corso del dibattito parlamentare sul Rapporto Tzavela.

“Il futuro della competitività europea ruota attorno agli investimenti per un miglioramento dell’efficienza energetica, per un maggiore impiego di energie rinnovabili e – continua De Angelis – per nuove infrastrutture energetiche che siano moderne, intelligenti e in grado di consentire una più flessibile capacità di utilizzo dell’energia”.

“L’obiettivo ambizioso è quello di riuscire ad ottenere un’economia più verde e allo stesso tempo più competitiva. In tale ottica è fondamentale guardare anche al di là del 2020 e dell’agenda 20-20-20 – conclude l’europarlamentare – in modo da poter programmare al meglio e nel modo più coerente possibile gli investimenti”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>