Comunicati stampa — 30 aprile 2013

Festa del Primo Maggio, De Angelis: “Tutti uniti per il lavoro”

primo_maggio-festa_dei_lavoratori“Primo maggio, tutti uniti per il lavoro”. Così l’europarlamentare Francesco De Angelis in vista della ricorrenza della Festa del 1 Maggio, una data simbolo in ricordo dello storico 1 maggio 1886, quando una grande manifestazione operaia svoltasi a Chicago fu repressa nel sangue. Prosegue De Angelis: “Quest’anno la festa assume un sapore particolare: il tema centrale oggi è fermare l’emorragia di posti di lavoro, fare ripartire l’economia, incentivare le assunzioni. Non è un caso che per la prima volta il Governo, come ha evidenziato il premier Enrico Letta nel suo discorso programmatico, pone esplicitamente come priorità assoluta il lavoro. I dati sull’occupazione e sulla cassa integrazione evidenziano una situazione drammatica ed urgono provvedimenti urgenti. Insieme alle istituzioni, a tutti i livelli, si dovranno definire politiche e sforzi di crescita, di sostegno alla produzione e all’innovazione, di defiscalizzazione degli investimenti finalizzati all’occupazione per far si che il primo articolo della nostra costituzione non sia solo scritto sulla carta ma l’Italia sia davvero una repubblica democratica fondata sul lavoro”.

L’europarlamentare Francesco De Angelis parteciperà allo storico corteo organizzato da Cgil, Cisl e Uil ad Isola del Liri.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>