Vertice UE, triplicati i fondi all’Italia per il sostegno all’occupazione. De Angelis: “Importante risultato, dalla crisi si esce con più Europa”

fondi_ue“Dalla crisi si esce con più Europa e le decisioni assunte lo confermano”. Così l’europarlamentare Francesco De Angelis commenta l’esito del Vertice UE sull’occupazione. Prosegue De Angelis: “E’ stata vinta la battaglia per avere più soldi sul bilancio europeo in modo da poter dare risposte ai giovani ma anche all’economia generale dell’Unione europea. Per l’Italia è un ottimo risultato: sono stati triplicati i fondi e le risorse inutilizzate del bilancio UE verranno spese per iniziative a sostegno dell’occupazione, per la formazione e per favorire Innovazione e Ricerca. L’Europa comincia a dare risposte concrete. Le politiche per l’occupazione sono tendenzialmente nazionali, ma l’obiettivo che giustamente dobbiamo porci è quello di dare loro una valenza europea. Adesso comincia un altro capitolo: la messa in pratica delle misure economiche in modo che abbiano realmente successo e l’Italia dovrà farsi trovare pronta con un piano complessivo che contrasti in maniera efficace la disoccupazione e faciliti la ripresa economica”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>