Barroso annuncia meno vincoli di bilancio per l’Italia nel 2014, l’on. De Angelis soddisfatto: “Un risultato importantissimo”

francesco_de_angelis_strasburgo“Un risultato importantissimo”. Così l’europarlamentare Francesco De Angelis a margine del dibattito di Strasburgo odierno (Mercoledì 3 Luglio) durante il quale il Presidente José Manuel Barroso, parlando al parlamento europeo riunito in plenaria, ha annunciato come nella valutazione dei bilanci nazionali per il 2014 la Commissione Europea consentirà ai paesi UE usciti dalla procedura di deficit eccessivo (tra cui l’Italia) maggiore flessibilità di bilancio rispetto al Patto di Stabilità in caso di investimenti pubblici legati a misure per favorire la crescita. Prosegue De Angelis: “C’è grande soddisfazione: l’Europa, dopo che per l’Italia nei giorni scorsi ha triplicato i fondi per innovazione, ricerca e produttività, continua a dare risposte concrete, consentendo ai Paesi come il nostro di avere meno vincoli di bilancio al fine di favorire investimenti produttivi e contrastare la disoccupazione. Dopo la stagione del rigore, finalmente si comincia a delineare una nuova Europa, fatta di sviluppo, innovazione e crescita”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>