Comunicati stampa — 19 agosto 2013

Migliorelli, Buschini, Spilabotte, De Angelis: Insieme per cambiare il PD

spilabotte-de_angelis-buschiniLunedì 19 Agosto, alle ore 21,00, all’interno della Festa Democratica del PD di San Giorgio a Liri, in Piazza Dante, si svolgerà il dibattito politico: “Oltre le correnti e le larghe intese: la realtà del governo della Regione Lazio come prospettiva per il Paese”. Interverranno il dirigente provinciale Lucio Migliorelli, già segretario del PD di Frosinone, il consigliere regionale Mauro Buschini, la Senatrice Maria Spilabotte e l’europarlamentare Francesco De Angelis.

I relatori all’unisono condividono l’importanza del prossimo congresso del PD che sarà una tappa decisiva e lavoreranno ad un percorso condiviso per far si che prevalga l’idea di un partito che sia davvero utile alla comunità di cui fa parte, superando la logica correntizia che ha frenato la spinta innovatrice del PD e si proponga di superare la fase politica attuale. In questo senso è molto utile l’esperienza di governo della Giunta Zingaretti che può rappresentare la vera prospettiva per il PD: occorre un Partito che faccia dell’equità il proprio principio cardine e che abbia un programma che punti alla redistribuzione delle risorse materiali e delle opportunità attraverso un nuovo sistema di regole per garantire le stesse condizioni di partenza. Così come un contributo importante potrà arrivare dall’esperienza del comune di Roma guidato dal Sindaco Ignazio Marino. Cambiare il PD in modo che il PD cambi l’Italia. Un lavoro che parte dall’unità del centrosinistra, dialogando con i movimenti e le realtà civiche che guardano a noi con interesse ed attenzione, per andare oltre le larghe intese ed in modo da assicurare un vero governo riformista all’Italia.

Dopo il dibattito seguiranno sul palco della festa i S.O.N. Cover ufficiale dei Nomadi.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>