Vincoli di bilancio fondi UE: De Angelis (PD), bene maggiore flessibilità

“Senza una maggiore flessibilità nell’attuazione del Patto di Stabilità mancheranno le condizioni per ridare impulso all’economia europea.” Lo dichiara l’eurodeputato Francesco De Angelis ai margini del voto sulla Relazione Mazzoni riguardante gli effetti dei vincoli di bilancio per le autorità regionali.

“In questi anni – continua De Angelis – si è verificato un calo costante degli investimenti che in alcuni Stati membri ha superato il 10%. Ciò sta causando un aumento preoccupante delle disparità tra le diverse regioni europee con ricadute negative sull’istruzione e sull’occupazione sostenibile”.

“È ormai evidente – prosegue l’eurodeputato – che attraverso una politica di austerità fiscale e tagli di bilancio non rimetteremo in moto la crescita economica e per questo è necessario dare seguito a tale provvedimento”.

“L’Europa ha bisogno di crescita e sviluppo – conclude l’eurodeputato – bisogna dunque rafforzare le capacità amministrative delle autorità locali e ridurre il carico burocratico, al fine di agevolare l’accesso ai fondi strutturali per la ripresa economica e per il raggiungimento degli obiettivi della strategia Europa 2020″.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>