Incontro con il Ministro Zanonato al Parlamento Europeo

incontro_con_ministro_zanonatoSi è tenuto nei giorni scorsi a Bruxelles al Parlamento Europeo un incontro a porte chiuse con il Ministro dello Sviluppo Economico Flavio Zanonato, alla presenza di numerosi eurodeputati italiani, tra i quali i due vicepresidenti italiani del PE, Roberta Angelilli e Gianni Pittella. I principali argomenti all’ordine del giorno sono stati la crisi industriale europea, il ‘Made in’ e le politiche energetiche.

Intervenendo nel corso della riunione sulla tematica più scottante, quella del rilancio industriale, il Ministro Zanonato ha dichiarato che il Governo italiano ha già chiesto alla Commissione europea di intervenire per portare a termine la cessione delle Acciaierie di Terni entro la fine del 2013.

A margine dell’incontro è dunque intervenuto sul tema l’On. Francesco De Angelis, il quale ha richiamato l’attenzione sulla complessa situazione di crisi industriale nell’area del frusinate. “Parliamo di una situazione in cui migliaia di operai sono già in cassa integrazione – ha dichiarato De Angelis – e spesso non sanno nemmeno cosa succederà nei prossimi mesi. In provincia di Frosinone è necessario avviare un processo di riqualificazione dell’area industriale inclusivo e coerente”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>