CARS 2020: De Angelis (PD), dall’Europa via al rilancio del settore automobilistico

“Dare nuovo impulso a un settore cruciale come quello dell’automobile rappresenta una priorità assoluta per l’economia europea. L´incertezza di questo settore è un punto di debolezza anche per lo stabilimento FIAT di Cassino”. Lo ha affermato Francesco De Angelis, deputato al Parlamento europeo, a seguito della votazione sulla Relazione Proust CARS 2020.

“Il piano d’azione CARS 2020 proposto dalla Commissione è un ottimo programma per il rilancio del settore automobilistico. Il ruolo del Parlamento europeo in questo contesto – continua l’eurodeputato – è quello di promuovere un approccio più pragmatico, definendo in termini concreti alcuni assi sviluppati e consolidando la politica industriale a livello europeo”.

“Mettere in azione un programma chiaro e ben definito a lungo termine, dare una risposta alla perdita di competitività e far fronte alla concorrenza estera sono questi gli obiettivi sui quali dobbiamo concentrarci”. Ha concluso l’onorevole De Angelis.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>