Comunicati stampa — 4 febbraio 2014

Pessima figura dei leghisti a Strasburgo, De Angelis: “Il Parlamento li fischia e applaude Napolitano”

napolitano-de_angelis“La Lega Nord ha fatto una figuraccia. La misera contestazione di sei eurodeputati leghisti al Presidente Giorgio Napolitano ha ricevuto i meritati e sonori fischi dell´intero Parlamento.” Lo ha dichiarato l’europarlamentare Francesco De Angelis, a margine della seduta plenaria odierna di Strasburgo.

“Una gazzarra penosa nei confronti del Capo dello Stato e delle istituzioni europee da parte di chi insieme a Grillo gioca da tempo allo sfascio del Paese. Dal Presidente Napolitano sono arrivate parole chiare sulla necessità di una svolta. La sfiducia nel progetto europeo – continua De Angelis – proviene dalla situazione di crisi relativa alla disoccupazione e allora è fondamentale rilanciare la crescita economica, attraverso un cambio di rotta nella politica europea: non più rigore, ma sviluppo.”

“Il discorso del Presidente Napolitano – ha concluso l´eurodeputato – contiene indicazioni rilevanti anche in vista del semestre di Presidenza italiana dell’UE, un appuntamento che l’Italia deve saper cogliere per costruire un futuro migliore”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>