Congresso Pse – l’adesione del PD e la condidatura di Schulz, il commento del deputato europeo Francesco De Angelis: “Insieme per una nuova Europa”

schulz-de_angelis“Con Martin Schulz, insieme, per una nuova Europa”. Queste le prime parole dell’eurodeputato Francesco De Angelis a margine dei lavori del primo giorno di Congresso del Partito Socialista Europeo al Palazzo dei Congressi dell’Eur a Roma nel giorno in cui si annuncia che il Partito socialista europeo cambia nome in Pse-Socialists&Democrats, dopo l’ingresso ufficiale del Pd italiano. Prosegue De Angelis: “L’adesione del nostro Partito alla famiglia socialista europea è un passaggio fondamentale nel percorso del partito e per me, da sempre sostenitore convinto, è un approdo naturale. Sono contento di questo percorso che si completa ufficialmente. Oggi siamo più forti. Bene il discorso di Matteo Renzi al congresso del Pse: insieme per cambiare il futuro, per vincere la sfida della cultura e dell’educazione, puntando su istruzione, ricerca ed innovazione. La candidatura di Martin Schulz alla presidenza della Commissione Europea in quest’ottica è importante per dimostrare che abbiamo un’agenda comune che cambierà la politica europea. La Commissione Ue con Schulz dovrà invertire la rotta: non più rigore, ma crescita e sviluppo. Il PD dovrà sostenere questo processo per il cambiamento, non solo per l’Italia ma per l’Europa”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>