Approvato il rapporto sulle reti transeuropee di comunicazione, l’on. De Angelis: “Accesso alle reti internet fondamentale per crescita e sviluppo”

Il Parlamento Europeo dopo una votazione a larga maggioranza ha approvato il rapporto Tosenovsky sulle reti transeuropee di comunicazioni. “Oggi la possibilità di un accesso diffuso alle reti internet è essenziale per la crescita economica e l’inclusione sociale”- con queste parole ha esordito l’eurodeputato Francesco De Angelis nel commentare la votazione. Prosegue De Angelis: “Le reti di telecomunicazioni sono più che mai cruciali in questa fase particolare. Esse contribuiscono alla crescita economica, favoriscono lo sviluppo del mercato unico digitale e migliorano la competitività dell’economia europea, soprattutto per quanto riguarda le piccole e medie imprese (PMI). Le reti e i servizi digitali sono sempre più basati su infrastrutture internet, in cui le reti a banda larga e i servizi digitali sono interconnessi. Internet sta diventando la piattaforma dominante per la comunicazione, i servizi, l’istruzione, la partecipazione alla vita sociale e politica e le attività commerciali. Pertanto, la disponibilità a livello transeuropeo di un accesso diffuso, ad alta velocità e sicuro a internet e ai servizi digitali è essenziale per la crescita, la competitività, l’inclusione sociale e per il mercato unico. Attraverso una migliore rete di comunicazione si può aumentare la coesione economica e sociale dei paesi europei, accelerando lo sviluppo di attività che creano posti di lavoro nei settori emergenti, rendendo così l’economia più dinamica e vitale”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>