Comunicati stampa — 31 marzo 2014

Inaugurazione della Casa della Salute, De Angelis: “Questa è la sanità che vogliamo, vicina alle esigenze dei territori e dei cittadini”

inaugurazione_casa_della_salute“Questa è la sanità che vogliamo: vicina alle esigenze dei territori e dei cittadini”. Così l’europarlamentare Francesco De Angelis a margine dell’inaugurazione della Casa della Salute di Pontecorvo, avvenuta questa mattina presso l’ex Ospedale Pasquale del Prete, alla presenza del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e di numerosi rappresentanti istituzionali della Regione e della provincia e dei sindaci della zona. Prosegue De Angelis: “Un cambio di passo deciso: finalmente nella nostra provincia sulla sanità non si chiude ma si aprono strutture. L’amministrazione regionale sta mantenendo le promesse: colpire gli sprechi e razionalizzare, migliorando i servizi ai cittadini. Le Case della salute saranno un prezioso nuovo punto di riferimento per i cittadini sul territorio, poichè ospitaranno al loro interno servizi di assistenza primaria, servizi specialistici, di sanità pubblica e servizi sociali. Si passa finalmente da una medicina di attesa ad una medicina di iniziativa, avvicinando i luoghi di cura ai cittadini e ai loro bisogni. Tutto questo consentirà anche di decongestione le strutture ospedaliere che oggi sono in emergenza. Il 70% degli accessi al Pronto Soccorso oggi è rappresentato da codici bianchi e verdi. Senza contare l’ausilio che le Case della Salute potranno offrire ai cittadini per quanto riguarda le diagnosi e le patologie croniche: sta prendendo piede il progetto della medicina di prossimità che può far fare un salto di qualità al nostro territorio, in termini di assistenza sanitaria. Un plauso all’amministrazione regionale guidata da Zingaretti che sta cambiando concretamente, in meglio, la Regione Lazio”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>