Comunicati stampa — 11 aprile 2014

“Un anno, fa”, iniziativa di Zingaretti. Il plauso dell’on. Francesco De Angelis: “Testimonianza dell’ottimo lavoro svolto e dell’attenzione verso i cittadini ed i territori”

un_anno_fa_01“Un plauso per l’iniziativa che l’amministrazione regionale guidata da Zingaretti sta portando avanti su tutto il territorio regionale e che oggi Venerdì 11 Aprile ha toccato anche la nostra provincia, con l’evento al Multisala Sisto Le Fornaci di Frosinone. Denota attenzione verso gli elettori, presentare, ad un anno dall’insediamento, l’attività prodotta in consiglio regionale. Un modo nuovo ed innovativo, fondato sulla partecipazione e sul coinvolgimento dei cittadini. Di solito i bilanci si fanno al termine del mandato, invece l’amministrazione Zingaretti, a testimonianza del grande lavoro svolto e dell’alto senso di vicinanza verso i cittadini e i territori, presenta in maniera trasparente il resoconto del primo anno di legislatura. L’amministrazione Zingaretti ha ridato dignità alla nostra Regione e ha posto le basi per il rilancio del nostro territorio. un_anno_fa_02Un anno costellato di risultati concreti: è stato messo in sicurezza il bilancio; con il decreto 35 sono stati erogati quasi otto miliardi di debiti per pagare le imprese ed i fornitori, dando un sostegno reale all’economia; è stata varata una nuova stagione per l’urbanistica e la casa, con nuove regole per la rigenerazione urbana; sono stati stanziati investimenti per la green economy, per l’agricoltura e per la cultura (quest’ultima, finalmente, oggi può contare anche su una più moderna legge regionale). Un’amministrazione attenta e virtuosa: lo testimonia la spendig review per la riorganizzazione amministrativa ed il taglio ai costi della politica. un_anno_fa_03Un altro aspetto molto importante è stato svolto sul recupero ed il rilancio della programmazione dei fondi europei, con lo sblocco e la riattivazione dei fondi 2007-2013, che ha permesso di rimettere in circolo oltre 500 milioni di euro che si stavano perdendo, spendendo tutte le risorse destinate alla nostra regione per il 2013 e dunque neanche un euro tornerà a Bruxelles. Anche sulla sanità, ci apprestiamo a vivere una nuova stagione: con l’abolizione delle macroaree ed il varo delle case della salute, per una medicina di prossimità vicina ai cittadini ed ai territori. Un plauso al Presidente Zingaretti ed a tutti i consiglieri regionali che si stanno adoperando per far si che l’ente regionale torni ad essere un modello da seguire ed il motore di sviluppo di tutto il territorio”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>