“Made in”: De Angelis (PD), voto europarlamento storico. Europa tutela produzioni

europarlamento“Il primo beneficiario di questa fondamentale riforma è proprio il nostro Paese”. Lo dichiara l’eurodeputato Pd Francesco De Angelis a margine del voto con cui la plenaria di Strasburgo ha approvato il Regolamento sulla sicurezza dei prodotti non alimentari.

“Il Parlamento ha infatti introdotto il tanto agognato ‘made in’ sulle merci – aggiunge l’esponente del Pd – che permetterà di etichettare tutti i prodotti in base alla loro origine geografica”. “Per un Paese come il nostro, che vive di micro e piccole imprese spesso cresciute nella tradizione artigiana e specializzate nella produzione di eccellenza, si tratta di un riconoscimento fondamentale”.

“Da un prossimo domani infatti – continua l’eurodeputato – i consumatori potranno finalmente scegliere in tutta trasparenza, secondo una regola di buon senso che solo gli influenti importatori del centro e nord Europa hanno cercato di ostacolare”.

“Con questa misura – conclude De Angelis – i tassi commerciali dei prossimi anni faranno registrare una sicura crescita dei consumi europei di qualità, dell’artigianato e del lusso, in particolar modo in Italia: una sicura boccata di ossigeno per il lavoro e la ripresa nei nostri territori”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>